To: Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Valeria Fedeli / Minister of Education, Valeria Fedeli

Io sto con Fa’afafine / Stand with Fa’afafine

Io sto con Fa’afafine / Stand with Fa’afafine

"Fa’afafine – Mi chiamo Alex e sono un dinosauro" è uno spettacolo teatrale, vincitore di vari premi, che racconta la storia di un bambino genderfluid. Purtroppo ora "Fa’afafine" è sotto attacco: Forza Nuova ha minacciando di “distruggere violentemente” lo spettacolo se questo non venisse ritirato; l’assessore all’Istruzione Pubblica della Regione Veneto, Elena Donazzan, vuole la censura dello spettacolo.

Facciamo appello a lei, ministra Fedeli, affinché si opponga a queste minacce e difenda la libertà d’espressione e la cultura in Italia.

"Fa’afafine – Mi chiamo Alex e sono un dinosauro" è uno spettacolo coraggioso che aiuta a costruire una società più libera, aperta e uguale.

Ministra Fedeli, noi stiamo dalla parte di Fa’afafine e ci rivolgiamo a lei affinché questo spettacolo venga promosso in tutte le scuole pubbliche.

________________

"Fa’afafine – Mi chiamo Alex e sono un dinosauro", an award-winning play about a gender-fluid child, is under attack: Forza nuova, a neo-nazi party, has threatened to “violently destroy” the show if it isn't cancelled. The Assessor of Public Education in the Veneto Region wants the play to be censored.

We call on you, Minister Fedeli, to stand strong against these threats and defend freedom of expression and art in Italy.

"Fa’afafine – Mi chiamo Alex e sono un dinosauro" is a brave play that helps build a freer, more open and equal society.

Minister Fedeli, we stand with Fa’afafine and we call on you to promote the play in all public schools.

Why is this important?

Chiedere di censurare uno spettacolo teatrale sull’identità di genere e la coesistenza delle differenze è inaccettabile. Minacciare di fermarlo con la violenza è vergognoso.

La censura, le intimidazioni e la violenza non possono prevalere. Se abbastanza persone firmeranno questa petizione, mostreremo che la libertà di parola, il rispetto e l’amore possono vincere.

Lo spettacolo, patrocinato anche da Amnesty international, è già stato portato in vari teatri con successo e tenta di educare le generazioni più giovani al rispetto delle diversità. Questa è la ragione per la quale è importante farlo vedere al maggior numero possibile di studenti e dovrebbe essere promosso nelle scuole.

________________

Asking to censor a play about gender identity and coexistence of differences is unacceptable. Threats to violently stop it are outrageous.

Censorship, intimidation and violence cannot prevail. If enough people sign this petition we will show that freedom of speech, respect and love can win.

The play, supported by Amnesty International as well, has already been staged in many theaters with success and it aims at educating the youngsters to respect each and everyone. That’s why it is important to show it to as many students as possible and it should be promoted in schools.

Italy

Reasons for signing

  • Fa'afafine non è solo uno spettacolo tatrale delizioso per la delicatezza con cui tratta un tema importante e delicato, ma è ben scritto e la messa in scena è innovativa e ricca di idee divertenti, quindi mostra al pubblico anche un "lavoro teatrale" insolito e intelligente.
  • C'è una sola identità, è la nostra umanità!
  • Voglio vivere in un Paese libero dai pregiudizi

Updates

2017-02-19 18:10:56 -0500

5,000 signatures reached

2017-02-14 17:18:26 -0500

La ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, è scesa in campo a difesa di Fa'afafine e ha detto che andrà a vedere lo spettacolo. Prendendo posizione stiamo dimostrando che l'amore può battere la censura!

----------------

Minister of Education, Valeria Fedeli, joined the fray in defence of Fa'afafine and said she will go and watch the play. By making a stand we are proving that love can win over censorship!

2017-01-25 06:11:36 -0500

1,000 signatures reached

2017-01-24 17:20:08 -0500

500 signatures reached

2017-01-24 13:12:28 -0500

100 signatures reached

2017-01-24 12:44:12 -0500

50 signatures reached

2017-01-24 12:25:23 -0500

25 signatures reached

2017-01-24 12:00:44 -0500

10 signatures reached